Homepage English Version FAQ Link Utili Carta della sicurezza Contatti
Aiuto?
Chi è l'Aiscat
Le Associate
News
News recenti
Archivio 2018
Archivio 2017
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
Archivio 2004
Archivio 2003
Archivio 2002
Pubblicazioni
Notizie dall'Europa
Eventi
asecap
IBTTA
Io Non Rischio
Contact Center
 Osservatorio Furti e rapine agli autotrasportatori
Soccorso Meccanico
reets
easyway
 
17 gennaio 2019

Rinnovo del Protocollo d'intesa istitutivo dell’”Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori”

Sottoscritto il rinnovo del protocollo d’intesa istitutivo dell’”Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori” promosso da Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, A.N.A.S. S.p.A., A.I.S.C.A.T. ed ANIA.

Il 15 gennaio scorso, a Roma, presso il Ministero dell’Interno, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, il Presidente del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori Maria Teresa Di Matteo, il Direttore Tutela Aziendale di ANAS S.p.A. Roberto Massi, il Presidente di Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) Fabrizio Palenzona ed il Presidente di ANIA (Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici) Maria Bianca Farina hanno sottoscritto il rinnovo del protocollo d’intesa istitutivo dell’“Osservatorio nazionale sui furti e le rapine in danno di autotrasportatori”.

Il presente rinnovo consentirà la prosecuzione, per un ulteriore biennio, delle attività dell’Osservatorio che, dal 2016, presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio Analisi Criminale, opera per individuare mirate strategie di prevenzione e contrasto dei furti e delle rapine in danno degli autotrasportatori, nonché per promuovere nuove iniziative di sicurezza partecipata.

L’organismo, presieduto dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale, è composto da rappresentanti delle Forze di Polizia, delle Articolazioni Dipartimentali competenti ratione materiae nonché del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, dell’A.N.A.S. S.p.A., dell’A.I.S.C.A.T. e dell’ANIA.

<< news precedenti