Homepage English Version FAQ Link Utili Carta della sicurezza Contatti
Aiuto?
Chi è l'Aiscat
Le Associate
News
News recenti
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
Archivio 2004
Archivio 2003
Archivio 2002
Pubblicazioni
Notizie dall'Europa
Eventi
estate 2017
asecap
IBTTA
Io Non Rischio
Contact Center
 Osservatorio Furti e rapine agli autotrasportatori
Soccorso Meccanico
reets
easyway
 
29 maggio 2007

ASECAP: FABRIZIO PALENZONA NOMINATO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI

 

L’Assemblea dell’Asecap – l’Associazione delle concessionarie europee di infrastrutture a pedaggio, che rappresenta un network di oltre 25.000 km di rete autostradale in 17 Paesi – ha eletto oggi, all’unanimità, Presidente il dott. Fabrizio Palenzona, numero uno dell’Aiscat, Associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori.
L’Assemblea si è svolta nell’ambito della 35ma edizione delle “Giornate di studio e d’informazione Asecap 2007”, in corso a Creta dal 27 al 29 maggio, al termine di un denso programma  d’interventi dedicati al futuro ruolo dei gestori delle autostrade europee e, più in generale, del partenariato pubblico/privato quale strumento per la realizzazione e gestione delle grandi reti TEN.
Fabrizio Palenzona - che succede al portoghese João Bento, al quale è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto – ha ringraziato i membri dell’Asecap per l’importante incarico affidatogli, in una fase – ha dichiarato - in cui la sinergia fra concessionari e concedenti è strategica per la soluzione dei rilevanti problemi di mobilità nel Vecchio Continente. E’ ormai una priorità, ha proseguito Palenzona, arrivare ad una omogeneizzazione delle regole di base dei contratti di concessione, per assicurare certezza nel tempo agli investitori e al mercato.
Solo così si potranno, nei tempi più brevi, realizzare i progetti infrastrutturali definiti in sede comunitaria.
Fra i principali obiettivi dell’Asecap, impegnata nella promozione delle infrastrutture viarie di terra a pedaggio, vi è infatti l’attuazione di un piano di ricerca e sviluppo sostenibile, in grado di garantire ai cittadini tutti gli investimenti necessari a realizzare una rete autostradale sempre più caratterizzata da servizi e infrastrutture efficienti ed un collegamento ad alta capacità di traffico, in sicurezza e senza barriere, in tutto il territorio europeo.

<< news precedentinews successive >>