Homepage English Version FAQ Link Utili Carta della sicurezza Contatti
Aiuto?
Chi è l'Aiscat
Le Associate
News
News recenti
Archivio 2016
Archivio 2015
Archivio 2014
Archivio 2013
Archivio 2012
Archivio 2011
Archivio 2010
Archivio 2009
Archivio 2008
Archivio 2007
Archivio 2006
Archivio 2005
Archivio 2004
Archivio 2003
Archivio 2002
Pubblicazioni
Notizie dall'Europa
Eventi
estate 2017
asecap
IBTTA
Io Non Rischio
Contact Center
 Osservatorio Furti e rapine agli autotrasportatori
Soccorso Meccanico
reets
easyway
 

COMMUNIQUÉ

7 luglio 2003

 

CONSIGLI UTILI PER VIAGGIARE SULLE STRADE FRANCESI QUESTA ESTATE

 

 

Il CNIR (Centre National d’Information Routière), – Ente francese responsabile per l’informazione stradale – al fine di agevolare la mobilità degli automobilisti stranieri all’interno della rete stradale francese, si è adoperato per diffondere una serie di utili consigli così come di seguito specificato.

 

 

*   *   *

 

Il "Centre National d’Information Routière" (CNIR - Centro Nazionale d'Informazione Stradale) comunica:

CONSIGLI PER GLI AUTOMOBILISTI PROVENIENTI DAL NORD EUROPA

PER MEGLIO VIAGGIARE SU STRADA QUEST'ESTATE IN FRANCIA

 

Ogni anno, siete più di 5 milioni di automobilisti in provenienza dal Nord Europa a circolare in Francia per raggiungere i luoghi di villeggiatura estivi. Al fine di effettuare i vostri spostamenti nelle migliori condizioni possibile, il Centro Nazionale d'Informazione Stradale vi dà 4 consigli:

 

SCEGLIETE LA DOMENICA:

Il traffico sarà particolarmente denso sulle autostrade francesi e sulle tangenziali delle agglomerazioni non solo durante tutti i sabati di luglio e agosto, ma anche di venerdì. La domenica si presenta come il giorno più favorevole per viaggiare: meno gente sulle strade e nelle aree di servizio, circolazione di mezzi pesanti praticamente inesistente.

 

PRENDETE I NUOVI ITINERARI ALTERNATIVI:

Se nonostante tutto dovete viaggiare di sabato o di venerdì, sappiate che quest'estate la rete autostradale francese offre nuove alternative che consentiranno di evitare di perdere molte ore negli intasamenti:

      L’apertura del collegamento CAHORS NORD /CAHORS SUD della A20, che consente la continuità stradale da PARIGI a TOLOSA, come alternativa alla A7 o alla A75 in direzione del Mediterraneo

 

      L’apertura della sezione AVRANCHES/VILLEDIEU LES POÊLES della A84, che permette la continuità con una doppia carreggiata nei due sensi tra CALAIS e il Sud-Ovest della Francia via ROUEN, NANTES e BORDEAUX.

 

      L’apertura della A432 ad Est di LIONE tra la A43 e la A42, che permetterà di disintensificare il traffico dell'agglomerazione lionese e soprattutto della tangenziale Est (la RN346), facilitando così l'asse Nord-Est/Sud-Est , A31, A39, A40, A42 verso l’A7.

 

il sabato si sconsiglia fortemente di prendere la tangenziale est di parigi via la A86 per raggiungere  la a6 verso il mediterraneo. prendete piuttosto la a26

 

RISPETTATE LE REGOLE DI CIRCOLAZIONE

Nell'ambito della politica governativa sulla sicurezza stradale, i controlli delle infrazioni al codice stradale verranno particolarmente rafforzati quest'estate. Tali controlli riguarderanno soprattutto l'eccessiva velocità, l'alcolemia, le cinture di sicurezza sia anteriori che posteriori e il cellulare. La nuova legge sulla violenza stradale autorizza l'immobilizzo del veicolo e il ritiro della patente seduta stante.

Approfittate delle aree di servizio per fare regolarmente delle soste, ogni 2 ore.

 

ASCOLTATE L'INFORMAZIONE STRADALE

Per conoscere le condizioni di traffico sulle autostrade francesi, potete sintonizzarvi su 107.7, la radio delle autostrade che diffonde regolarmente la situazione del traffico in inglese e in tedesco.

Per ulteriori informazioni consultare:

Telefono: 0 826 022 022  / Sito Internet : www.bison-fute.equipement.gouv.fr

 

 

<< news precedentinews successive >>