Homepage English Version FAQ Link Utili Carta della sicurezza Contatti
Aiuto?
Chi è l'Aiscat
Le Associate
News
Pubblicazioni
Notizie dall'Europa
Eventi
estate 2017
asecap
IBTTA
Io Non Rischio
Contact Center
 Osservatorio Furti e rapine agli autotrasportatori
Soccorso Meccanico
reets
easyway
 
ESTATE 2017

slovenia

 

Slovenia e Austria: la "vignetta" - istruzioni per l'uso

Per gli utenti in movimento verso la Slovenia e l'Austria, si ricorda che ormai da qualche anno è in vigore l'utilizzo della "vignetta", ovvero un adesivo da applicare al parabrezza delle auto.

L'utilizzo delle autostrade e delle superstrade senza una vignetta autostradale valida e adeguatamente posizionata sul veicolo è considerato una violazione della Legge.

Si invitano tutti gli utenti interessati ad informarsi puntualmente (attraverso il sito internet delle Società Autovie Venete, DARS e ASFINAG) sulla tipologia di vignetta da acquistare, tariffe e validità, nonché sui punti vendita in Italia e all'estero e a programmare per tempo l'acquisto dei bollini onde evitare afflussi critici nelle aree in prossimità del confine.

Si ricorda che in Austria esistono anche tratte con pedaggio in base alla percorrenza, il cui elenco è disponibile a questo link

Adeguate informazioni verranno fornite durante i giorni di esodo sia da Viabilità Italia che da Isoradio, CCISS e i principali canali informativi.